On Writing: a proposito di Stephen King con Loredana Lipperini

Nell'ambito della quinta edizione di Liberfest sabato 3 dicembre alle ore 18,30 nella Sala delle Vetrate a Le Murate in piazza Madonna delle Neve, 1

Nell’ambito della quinta edizione di Liberfest sabato 3 dicembre alle ore 18,30 nella Sala delle Vetrate a Le Murate in piazza Madonna delle Neve, 1 si tiene “On Writing: a proposito di Stephen King” con Loredana Lipperini, scrittrice e conduttrice radiofonica di Rai Radio3. Loredana Lipperini racconterà la sua passione per il maestro del brivido, dal primo “incontro” con IT, passando per “Mucchio d’Ossa” (il suo romanzo scaramantico) per arrivare a “Il Bazar dei brutti sogni” presente in questa edizione di Libernauta.
Quello con Loredana Lipperini è l’ultimo appuntamento con “Libernauta”, il concorso a premi per terrestri curiosi, giunto alla sedicesima edizione. “Libernauta” è rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori dell’Area Fiorentina e del Mugello “Un progetto – spiega la presidente della Commissione Istruzione, Lavoro e Formazione Cecilia Pezza – rivolto ai giovani che dimostra come i libri tradizionali siano ancora importanti e non sono ancora stati superati da telefonini cellulari, computer e tablet. Il libro continua ad essere un compagno di viaggio per tanti ragazzi. Libernauta coinvolge 33 istituti di scuole medie superiori e 35 biblioteche comunali pubbliche oltre a tante associazioni. I ragazzi vengono invitati poi a recensire criticamente i 16 libri in concorso. Importante è la novità che vede gli studenti coinvolti nella scelta dei libri, e questo è un modo per renderli partecipi”.
All’incontro de Le Murate l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. (s.spa.)