Carcere di Sollicciano, incontro del gruppo Forza Italia con la Polizia penitenziaria
Queste le dichiarazioni dei consiglieri comunali di Forza Italia Cellai, Tani e Tenerani
“Stamattina al carcere di Sollicciano abbiamo incontrato una delegazione della Polizia Penitenziaria alla presenza della direttrice della struttura, dottoressa Loredana Stefanelli, per approfondire le condizioni di lavoro degli agenti partendo da quanto può essere migliorato attraverso l'intervento del Comune. Innanzitutto non è pensabile che nessun bus serva la struttura: il Comune ha il dovere di concordare con Ataf le modalità per garantire il servizio, ad esempio tramite servizio navetta che si raccordi con una delle fermate della linea 1 della tramvia più vicine.
Allo stesso tempo è urgente intervenire lungo il tratto stradale antistante l'ingresso del carcere di via Minervini dove parcheggiano i lavoratori del carcere. La strada è ridotta in condizioni pessime e deve essere riqualificata, il parcheggio deve essere riorganizzato, anche nella segnaletica, prevedendone la copertura.
Queste sono cose su cui Palazzo Vecchio può agire direttamente e che noi tradurremo immediatamente in mozioni di indirizzo alla Giunta da votare in Consiglio Comunale”. (fdr)