Festa dell'Albero al quartiere 5
Lunedì 21 novembre alle ore 10, presso il Viper Theatre, si concluderà il percorso realizzato con le scuole nell’ambito del progetto del Quartiere 5 “Festa dell’Albero”.
Sono state coinvolte 10 classi quarte delle scuole elementari Balducci, Baracca, Cadorna e Don Minzoni e sono stati messi a dimora oltre 150 alberi in tre giardini del Quartiere.
La parte finale del progetto si realizzerà con la messa a dimora di un albero nello spazio antistante il teatro Viper con la partecipazione dei ragazzi delle classi interessate.
All’interno del teatro ci sarà una lettura animata del testo “Il piantatore di alberi” a cura di Gabriele Giaffreda, liberamente tratto dal libro di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”.
A seguire, avverrà la consegna, da parte del Quartiere, di un riconoscimento alle scuole e alle associazioni: Legambiente, Guardie zoofile A.N.P.A.N.A, Associazione italiana di architettura del paesaggio AIAPP, Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Firenze, LIPU e alle realtà economiche: Conad, Mukki, Tera-energy strategies che hanno contribuito alla riuscita del progetto.
Il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli ringrazia in modo particolare i giardinieri comunali e le associazioni che hanno interagito con i ragazzi delle scuole. (s.spa.)