Tav, Arianna Xekalos (M5S): "I lavoratori non devono pagare per un progetto sbagliato"

Stamani il Comitato No Tav ha consegnato ai lavoratori, presso i cantieri Tav, una lettera aperta dove esprimono totale solidarietà e sostegno, nei loro confronti, nel rivendicare la tutela del lavoro e del salario
“Da sempre il Comitato ha dimostrato che esiste un progetto alternativo a questo, che invece è inutile e dannoso, elaborato insieme all’Università di Firenze, la cui realizzazione richiede molti meno soldi, un bassissimo impatto sulla città e molti più posti di lavoro” afferma la consigliera comunale del MoVimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.
“Ultimamente stiamo assistendo ad una presa d’atto perfino da parte della politica del PD, che non poteva far finta di niente di fronte all’ovvia inutilità dello scavo e alle lacune progettuali presenti nel progetto” commenta Xekalos.
“Il comitato propone la creazione di nuovi tronchi ferroviari che garantiscano un efficiente trasporto regionale nell’area metropolitana, la risistemazione delle stazioni esistenti e la velocizzazione delle linee regionali. Tutte opere che creerebbero molti più posti di lavoro, ma nessuno lo dice.
Quel che rivendica il Comitato è molto semplice: lavoro con salari dignitosi ed opere che siano utili alla collettività, e non per il profitto di pochi.
Per questo, ancora una volta sosteniamo il Comitato, che nonostante l’atteggiamento di chiusura e mancanza di ascolto del PD, continua a battersi ed informare sulle alternative possibili” conclude Xekalos. (s.spa.)