Smog, Arianna Xekalos (M5S): "Il PD si dimentica delle future fonti di inquinanti con aeroporto, autostrada e inceneritore"
“Finalmente un Piano che la Giunta sceglie di portare in Consiglio Comunale anche se non obbligatorio. Ci sarebbe piaciuto poterlo affrontare insieme al nuovo Regolamento del Patrimonio Arboreo, così da poter discutere, ancora una volta, della possibilità di piantare anche a Firenze alberi che hanno funzione “antismog”, ma che in questo Comune si sceglie di non prendere in considerazione e, anzi, si continua a tagliarne altri” commenta Arianna Xekalos, consigliera comunale del MoVimento 5 Stelle di Firenze.
“Abbiamo votato contro, non potevamo fare diversamente, soprattutto perché questo Piano non tiene conto degli effetti cumulativi dell’inquinamento chimico, proveniente da aeroporto, autostrada e inceneritore” dichiara Xekalos.
“Sia a livello comunale che a livello regionale abbiamo fatto più volte presente che a Firenze manca un’adeguata copertura della rete di centraline, le quali sono troppo poche e spesso lontane dalla principale fonte di inquinamento. Ogni volta che abbiamo fatto proposte in tal senso sono state bocciate” conclude Xekalos. (s.spa.)