Xekalos (M5S): Sopralluogo al Reparto Territoriale di Polizia Municipale del Quartiere 5
"Dopo numerosi mesi finalmente oggi, con la commissione Affari Generali e Bilancio, siamo stati a fare il sopralluogo al Reparto Territoriale di Polizia Municipale del quartiere 5, in viale Corsica. Alcune delle criticità segnalate alcuni mesi fa non ci sono più, ma altre restano eccome" commenta Arianna Xekalos, Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle.
"Lo spartitraffico non è ancora stato ridotto né abbattuto, nonostante la prima richiesta risalga a settembre 2015 e l'area confini con una scuola elementare.
La linea dati è sempre la stessa, non è stata messa la fibra come richiesto e questo crea rallentamenti nel lavoro, quando metterla costerebbe€7.000.
Deve essere sistemato l'asfalto, il percorso pedonale va messo in sicurezza e adeguato alle esigenze delle persone disabili" commenta Xekalos.
"L'area verde, che versava in condizioni di totale degrado, è stata risistemata stamani mattina, pochi minuti prima che iniziasse la commissione. Sarà un caso?
All'entrata, che non è sorvegliata, non è ancora stata montata nessuna sbarra. I vigili hanno solo un lucchetto per poter chiudere il grosso cancello durante la notte, quasi al buio, visto che l'unica illuminazione presente è praticamente inesistente.
Una differenza rispetto al sopralluogo fatto qualche mese fa è che sono stati affissi i piani di evacuazione.
Rimangono invece le polveri sottili provenienti dai cantieri TAV, che ogni giorno i vigili si trovano a dover respirare, come ammesso da Ferrovie" conclude Xekalos. (fdr)