Patto per Firenze, Forza Italia: "La città e i fiorentini al primo posto, sì agli investimenti no alla propaganda"

Il consigliere Mario Tenerani era presente, questa mattina, alla sottoscrizione del "Patto per Firenze" a Palazzo Vecchio. Al termine dell'incontro, il gruppo consiliare di Forza Italia ha commentato così:

"Se arrivano centinaia di milioni per Firenze, Forza Italia non può che essere felice. Plaudiamo quindi al patto del governo con la nostra città, ma dai banchi dell'opposizione saremo sentinelle molto attente, e vogliamo capire come questi soldi saranno investiti. Aeroporto per il rilancio economico, sistema del trasporto pubblico, riqualificazione delle periferie, valorizzazione e conservazione del centro storico, lotta all'illegalità e all'abusivismo: queste le nostre priorità. Attendiamo di conoscere, nel dettaglio, quali siano quelle del PD.
Per Nardella questi sono 'giorni di gloria', con la città che amministra al centro dell'attenzione. Ma passate Leopolde e passerelle, fuori dai fari puntati sulla propaganda renziana, Firenze continuerà a chiedere che i suoi problemi siano affrontati e risolti. Il sindaco veda di non dimenticarlo: la nostra città vale più di un sì o un no sulla riforma costituzionale. Le battaglie politiche, e persino la Costituzione, passano: Firenze resta". (fdr)