Ataf. Arianna Xekalos (M5S): "Il Comune si tira indietro"
“Approfittando della comunicazione sulla tramvia dell’assessore Giorgetti – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – abbiamo presentato diversi ordini del giorno legati al tema del trasporto pubblico locale su gomma.
Quello che chiediamo è molto semplice: intercedere con Ataf per trovare soluzioni adeguate che permettono di avere un servizio di trasporto pubblico efficiente, prima che siano realizzate le due linee tramviarie, anche prevedendo assunzioni di autisti a tempo determinato per coprire le corse che oggi rimangono scoperte; e di azionarsi nel più breve tempo possibile per trovare adeguate occupazioni ai dipendenti Ataf, in particolar modo gli autisti, che rischiano di perdere il loro posto di lavoro quando entreranno in funzione le due linee della tramvia.
Sono mesi che denunciamo questi problemi – prosegue la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – ma a quanto pare continuiamo a preoccuparcene solo noi, visto che il PD senza nessuna spiegazione ha bocciato le nostre proposte.
La verità è che a Firenze abbiamo un servizio di trasporto pubblico su gomma totalmente inefficiente, forse il Comune pensa di risolvere tutto con la tramvia, ma il Sindaco invece di sognare ad occhi aperti deve iniziare ad occuparsi della città, i cittadini sono stanchi di aspettare per ore l’autobus per poi trovarsi schiacciati dentro, quando hanno la fortuna di entrarci!”. (s.spa.)