Arianna Xekalos (M5S) Cascine trasformate ancora una volta in una discarica a cielo aperto

“Non è possibile che ogni volta che viene organizzato un evento alle Cascine, dopo debba trasformarsi in una discarica a cielo aperto. Ora basta” commenta Arianna Xekalos, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle.
“Il primo caso che abbiamo segnalato risale al 29 settembre 2014, dopo che alle Cascine venne ospitata la Festa del PD. Allora la festa si concluse il 14 settembre ed i rifiuti, prima di essere portati via, rimasero lì per ben quindici giorni – spiega Xekalos – se alle Cascine ci andiamo oggi, invece, troviamo i rifiuti rimasti dalla seconda edizione del Villaggio della Salute”.
“Non fraintendiamoci, ben vengano questo tipo di iniziative, ma non devono in nessun modo danneggiare l’ambiente e ci deve essere un coordinamento con la Quadrifoglio.
Qualsiasi corso di formazione venga fatto, in questo caso legato alla salute, non si deve mai dimenticare di insegnare, prima di tutto ai più piccoli, il rispetto per l’ambiente.
Non pensavamo ieri sera di poter trovare ancora tutti questi rifiuti di fronte al Centro Visite.
Stamani sono stati rimossi, ma non deve più succedere di trovare rifiuti sparsi a giro per giorni” conclude Arianna Xekalos. (s.spa.)