Lunedì in consiglio comunale la consegna della cittadinanza onoraria a Gabriel Omar Batistuta
Il Consiglio comunale è convocato per lunedì prossimo alle 14 nel Salone dei Cinquecento, con all’ordine del giorno la discussione e il voto sulla delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Gabriel Omar Batistuta. Al termine della votazione, la cerimonia del conferimento con il sindaco Dario Nardella. Il Salone sarà aperto alla partecipazione dei cittadini.
Il consiglio proseguirà poi i lavori, ripartendo dalla consueta ora dedicata al question time, nella nuova sede della Sala dei Duecento. L’ordine del giorno prevede, dopo comunicazioni e domande di attualità da parte dei consiglieri, la comunicazione della vicesindaca Cristina Giachi sull’inizio del nuovo anno scolastico. A seguire la discussione e il voto su due delibere. La prima, presentata dall’assessore Perra, riguarda le determinazioni sulla gestione delle pubbliche affissioni, l’accertamento e riscossione del canone comunale sulla pubblicita’ (cimp), il diritto sulle pubbliche affissioni (dpa), il canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (cosap) e tari giornaliera. La seconda, proposta dal gruppo PD, si intitola “Regolamento Comunale per l'attività di Street Art e relativo adeguamento del Regolamento di Polizia Urbana”.
Interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni chiudono il programma dei lavori, che verrà concluso nel corso di una nuova seduta prevista per la mattina di giovedì 6 ottobre. (fdr)