Mobilità ciclabile, Albanese (PD): "Dall'assessore Giorgetti la rassicurazione che il Comune continuerà ad investire"

"In risposta al question time la notizia che saranno 1.300 entro la fine dell'anno le nuove postazioni per parcheggiare le bici"

Questo l'intervento della consigliera PD Benedetta Albanese dopo aver svolto un question time in consiglio comunale su rimozione delle bici e potenziamento delle aree di parcheggio all'assessore Stefano Giorgetti.

"Una politica che promuove la mobilità alternativa ed ecologica è tanto più credibile quanto più un'amministrazione investe in tal senso. E allora a Firenze è bene, tramvia a parte, far parlare i numeri, quelli dati oggi dall'assessore Giorgetti in risposta al mio question time: 1.300 nuovi posti bici entro il 2016, con postazioni dislocate in tutta la città (15 nel Quartiere 2, 10 nel Quartiere 1, 3 nel Quartiere 3 e nel Quartiere 5 ed 1 nel Quartiere 4). Nuove postazioni destinate a crescere ancora molto nel 2017. E ancora: 20 chilometri di ciclabili in più e 4 milioni e 200mila euro di investimenti, tutti destinati alla mobilità alternativa ed ecologica". (fdr)