Giardini di via del Saletto, Amato (Alternativa Libera): "Impegno del Comune non rispettato, area ancora da riqualificare"
“A quasi un anno dall’approvazione della mozione in Consiglio comunale, niente ancora è stato fatto”. Miriam Amato (Alternativa Libera) interviene ancora sulle condizioni dei giardini pubblici in via del Saletto, dopo la nuova denuncia dei residenti che hanno raccolto 300 firme per chiedere all’amministrazione di intervenire e che ho personalmente consegnato, già diversi mesi fa, all’assessore all’ambiente.
“Si tratta di una bella area, non valorizzata in questi anni – spiega Miriam Amato – e dove, infatti, mancano giochi adeguati per bambini piccoli fino a 6 anni, mentre nelle vicinanze è presente una struttura inutilizzata. Le attrezzature danneggiate, come panchine e cestini, non sono state mai sostituite recentemente, mentre nella zona imperversa il degrado e alcuni residenti hanno rinvenuto anche siringhe usate. Insomma una situazione critica che richiederebbe un intervento immediato da parte dell’amministrazione”.
La consigliera Miriam Amato, che presenterà un nuovo question time nel Consiglio comunale di lunedì prossimo, torna quindi a chiedere al Comune di porre rimedio a questa situazione: “I residenti hanno tutto il diritto di protestare, considerate le condizioni in cui versa questo giardino. L’invito che rivolgo all’amministrazione – conclude Amato – è quello di dare piena attuazione alla mozione approvata dal Consiglio. Provvedendo possibilmente anche alla piantumazione di nuovi alberi al fine di rendere più fruibile il giardino dalle famiglie”.