Linea 1 tramvia, Cellai (FI): "Ripristino festeggiato come un trionfo. Al PD manca il senso del ridicolo"

Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai

“L’assessore ai trasporti di Firenze Giorgetti, il Sindaco di Scandicci Fallani e l’amministratore delegato di Gest Jean Luc Laugaa, celebrano il ripristino del tragitto ordinario della linea 1 come un evento facendosi fotografare contenti e soddisfatti a bordo del tram.
Un tram che dopo essere costato ai cittadini 260 milioni di euro e avendo compiuto appena 6 anni viene interrotto in un punto nevralgico per tre mesi per il crollo di un muro di cui, tra l’altro, nessuno ad oggi sa il perché né di chi sia la responsabilità.
Forza Italia all’indomani dell’interruzione del tram proponedi istituire un servizio navetta sostitutivo diretto fra le fermate tramviarie Batoni e Arcipressi e il PD risponde picche.
Propone di prevedereforme di risarcimento a favore di coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento annuale che comprenda il periodo di interruzione della tratta tranviaria (giugno – settembre), a fronte dei disagi e della mancata puntualità del servizio. Manco a parlarne.
Propone almeno di proteggere dal sole i passeggeri, soprattutto gli anziani, che scendono da Arcipressi e attendono il bus. Questa va bene, il Pd dice sì. Ma non è stato fato un accidente.
Però il PD festeggia. E si fotografa. E purtroppo non siamo su scherzi aparte”. (fdr)