Al via Mini Gp Internazionale per Unicef
Un mini gran premio al Giardino dell’Orticultura. Così, domenica prossima, Firenze celebrerà il 70° anniversario della fondazione, nel 1946, dell’ Unicef, istituzione nata per aiutare i bimbi vittime della seconda guerra mondiale e diventata il punto di riferimento internazionale per la tutela dei più piccoli.
Dalle 10.30 alle 19.30, al giardino dell’Orticultura (via Vittorio Emanuele II 4 o Bolognese 17), saranno protagonisti bambini e bambine dai 4 ai 7 anni che, vestiti e accessoriati come i grandi piloti degli anni ’50, sfrecceranno in un circuito di gara creato per macchine a pedali artigianalmente costruite in Italia all’insegnadeivalori della sportività, dell’amicizia e della solidarietà.
Durante la giornata, inoltre, sarà possibile dare il proprio contributo in favore deiprogrammi dell’Unicef per i bambini in pericolo, con particolare attenzione al dramma di quelli migranti.
L’evento, organizzato da Unicef Italia con il patrocinio del Comune di Firenze, vedrà la partecipazione della vicesindaca Cristina Giachi, di Giacomo Guerrera e Paolo Rozera, rispettivamente presidente e direttore generale di Unicef Italia. (fn)
Info su:
https://www.metooo.io/e/unicef-mini-gp70