Peretola, Funaro: «Poniamo un'attenzione particolare per ‘alleggerire' la complessa situazione in cui si trova il quartiere»

L'assessore al welfare ribadisce la posizione dell'amministrazione sul ‘centro di accoglienza straordinario' di via de' Bosis

«Amministratori e forze dell'ordine pongono un’attenzione particolare per ‘alleggerire’ la complessa situazione in cui si trova il quartiere». È quanto ribadisce l’assessore al welfare Sara Funaro a proposito del ‘centro di accoglienza straordinario’ di via de’ Bosis.
«Fin da subito – ha ricordato – abbiamo avuto contatti continui con la prefettura affinché la decisione di accogliere dei profughi in quel quartiere, sulla quale abbiamo espresso tutte le nostre preoccupazioni e perplessità, fosse la meno impattante possibile. È proprio grazie a questo lavoro che nell’immobile di via De Bosis è ospitato un numero limitato di persone, tutte minori, che non arrivano direttamente dagli sbarchi».
«Inoltre - ha aggiunto l’assessore Funaro – ci sono stati contatti continui con alcuni cittadini che abitano nella zona e ci siamo resi disponibili ad incontrarli. Proseguiamo nel ‘monitorare’ quanto avviene nel quartiere: lo dimostra, ad esempio, lo sgombero dell’insediamento abusivo di via Pratese, lo scorso 25 agosto». (fn)