Tre giovani americani si rifiutano di farsi identificare, denunciati dalla Polizia municipale

È accaduto stamani in via Strozzi

Tre giovani americani sono stati denunciati dalla Polizia municipale perché si sono rifiutati di farsi identificare: è accaduto stamani intorno alle dieci, mentre stavano facendo volantinaggio in via Strozzi.

I giovani, due uomini e una donna, sono stati avvicinati dagli agenti del reparto Polizia amministrativa che hanno chiesto loro i documenti. I ragazzi hanno detto ai vigili di non averli. A quel punto gli agenti hanno chiesto loro di fornire le generalità ma i tre si sono rifiutati, cercando di allontanarsi. Gli agenti sul posto hanno quindi chiamato un’altra pattuglia in supporto. Inizialmente, i giovani hanno cercato di opporre resistenza all’accompagnamento al Comando per l’identificazione, ma alla fine hanno ceduto.

Dopo essere stati foto segnalati, i tre sono stati identificati e a tutti è stato presentato l’invito formale a presentarsi in Questura per regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano.

I tre giovani tutti residenti negli Usa (R.J. di 24 anni dello stato di New York, B.D. di 21 anni del New Jersey e H.D. di 23 anni del Massachusetts) sono poi stati denunciati per rifiuto di generalità e violazione delle norme sull’immigrazione e uno dei due ragazzi anche per resistenza a pubblico ufficiale. I vigili hanno sanzionato i giovani con multe da 421 euro ciascuna per violazione del regolamento sulla pubblicità e hanno informato il magistrato di turno che ha confermato la denuncia a piede libero.