Lettera ANPI, Noferi (M5S) replica a Bassi

Questo l'intervento della capogruppo M5S Silvia Noferi

 

"Replichiamo al capogruppo PD che il M5S e la sottoscritta non si vergogneranno mai di esprimere il prioprio pensiero, non solo perché siamo stati elettiper fare proprio questo ma perché ci onora vedere che le nostre posizioni sono costantemente diverse dalle loro.

Le loro repliche non entrano mai nel merito degli argomenti ma i fatti restano e parlano per loro: i rappresentanti di ANPI non sono stati neanche ammessi sul palco ed è stata la prima volta dal 1945. Per un partito che si vende come il paladino della Resistenza questa dovrebbe essere la cosa da spiegare, non puntare il dito sull’assenza del M5S.

Si rassegni il capogruppo Bassi perché alle cerimonie ufficiali di qualsivoglia celebrazione, passata, presente e futura,a causa dell’imbarazzo che ci coglierebbe nel ritrovarci sul palcoin compagnia di chi governa così malamente il Paese e la città di Firenze, non parteciperemo mai.

Dalle feste sportive agli auguri di Natale, dal 25 aprile all’11 agosto, noi non condivideremo con gli esponenti PD assolutamente nulla, non ci adegueremo alla dilagante ipocrisia politica di chi invece passa sopra a tutto pur di mettersi in mostra". (fdr)