Piazza Brunelleschi, Cellai (FI): "Da Nardella solo buoni propositi fuori tempo massimo"

"Da oltre un decennio denunciamo lo stato in cui versa la zona. Il sindaco cominci a fare finalmente qualcosa di concreto"

“Leggere il 10 di agosto 2016 sui giornali che il sindaco Nardella interverrà per realizzare il parcheggio in piazza Brunelleschi e che eliminerà il degrado in cui versa la zona farebbe anche ridere, se non ci fosse da piangere. Da oltre un decennio denunciamo bivacchi, immondizia e degrado di ogni tipo, e lo stesso Nardella sa bene che era ancora vicesindaco quando Forza Italia propose una serie di interventi per la piazza. Nulla è stato fatto in oltre cinque anni di amministrazione, quindi non venga oggi ad enunciare i buoni propositi della sua giunta”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai ad un articolo comparso nella cronaca cittadina del quotidiano La Nazione di oggi.
“Se il sindaco vuole davvero risolvere i problemi della piazza gli ricordiamo che la Polizia Municipale è dotata di uno specifico reparto di sicurezza urbana e che lui stesso partecipa costantemente al Cosp con Prefetto e Questore se proprio fosse in difficoltà...La verita è che fino ad oggi né Renzi prima né Nardella poi si sono mai preoccupati seriamente né di piazza Brunelleschicome pure di via dei Servi, via dei Fibbiai e di piazza SS. Annunziata, anche se in quest'ultima abbiamo apprezzato la serie di concerti ospitata di recente, un modo intelligente per far vivere la piazza che ci auguriamopossa diventare un appuntamento fisso" ha aggiunto il capogruppo azzurro. (fdr)