Tramvia, Torselli e Xekalos: "Firenze non è New York, il centro storico può essere attraversato a piedi in pochi minuti, la Tramvia al Duomo è uno scempio"
"Quantomeno da oggi ci sarà maggiore chiarezza in città: ci sono soltanto due forze politiche rimaste contrarie al passaggio della Tramvia dal centro storico, ed in particolare da Piazza del Duomo, il Movimento 5 Stelle e Fratelli d'Italia. Tutti gli altri sono impegnati a discutere se farla passare in superficie o in un tunnel scavato sotto il Duomo". Questo è quanto fanno sapere i capigruppo di Fratelli d'Italia, Francesco Torselli, e del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.
"Firenze non è New York - spiegano Torselli e Xekalos - né Londra o Parigi; il centro storico di Firenze lo si attraversa a piedi, da una parte all'altra, in pochi minuti, quindi non esiste alcun bisogno di avere un treno che passi a ridosso o sotto al Duomo. Per questo abbiamo presentato un atto che facesse finalmente chiarezza su questo importante dibattito che riguarda il futuro della nostra città ed abbiamo visto che tutte le forze politiche hanno votato a favore del passaggio della Tramvia da piazza del Duomo". (fdr)