Arianna Xekalos (M5S): "Il sindaco parla di trasparenza, ma della TAV ancora una volta non vuole parlare"
“Ci fa piacere la presenza del Sindaco in Consiglio, trattandosi di un evento più unico che raro.
Siamo però rimasti increduli nel sentire il suo unico intervento riferito alla morte prematura di una dipendente comunale.
Ovviamente – prosegue la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – il cordoglio arriva anche dal nostro gruppo; ma vorremmo che questo tipo di interventi fossero fatti sempre, non solo una volta all'anno, ma anche per tutti quei lavoratori che muoiono per tumori causati dalla presenza di amianto nel territorio fiorentino, a partire dalle scuole, come l'Iti L. Da Vinci.
Come avremmo voluto che il sindaco finalmente si assumesse le sue responsabilità e ci raccontasse in modo dettagliato e trasparente l'esito dell'incontro avvenuto a Roma con RFI, in merito alla Stazione Foster, Tav.
Inutile accorgersi dopo anni che si tratta di un progetto inutile e costoso, che tra l'altro noi ed i comitati segnaliamo da anni, se poi si continua a non far pagare i danni ai responsabili.
Non solo, ma non condividiamo assolutamente questo tipo di far politica, “mala politica”, perché – conclude Arianna Xekalos – non si possono prendere decisioni così importanti in poche persone ed a porte chiuse, ma al contrario devono essere prese con la partecipazione dei cittadini”. (s.spa.)