Donella Verdi (Vice Presidente Consiglio comunale): "Grave la decisione della Giunta di annullare la Comunicazione sulla TAV come concordato nella Conferenza dei capi gruppo di ieri"

“Grave dover sapere dai giornali quale sarà lo sviluppo della città senza ritenere necessario informare il Consiglio comunale che, attraverso Presidente, Vice Presidenti, capi gruppo di maggioranza e opposizione avevano esplicitamente chiesto, alla presenza del rappresentate della Giunta, Assessore Lorenzo Perra, il quale aveva comunicato che: “la Giunta avrebbe effettuato la Comunicazione sulla TAV in base all’esito dell’incontro del 21 luglio a Roma ma, che la stessa sarebbe potuta essere anche breve qualora non emergessero novità di rilievo”.
Maggioranza e opposizione si erano detti d’accordo con questa modalità e avevano anche espresso la disponibilità ad anticipare la comunicazione, se non vi fossero state novità di rilievo, alla seduta di lunedì 25 luglio.
Così – conclude la Vice Presidente del Consiglio comunale Donella Verdi – si umilia il Consiglio comunale in tutte le sue componenti sia di maggioranza che di opposizione”. (s.spa.)