Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "La Maratona dell'ascolto in Piazza dei Ciompi? Il PD non la prende in considerazione"

"Sono stati spesi soldi inutilmente se poi non si ascolta la cittadinanza"

“Bocciata la nostra mozione con cui chiediamo all’Amministrazione di attivarsi per rendere piazza Annigoni un piazzale per giochi o comunque trovare una nuova destinazione a questa piazza cosicché non sia più la sede del mercato storico dell’antiquariato; e, soprattutto, con cui chiediamo di far tornare il Mercato dell’Antiquariato in Piazza dei Ciompi.
Una mozione – spiega la capogruppo del Movimento 5 stelle Arianna Xekalos – un po' provocatoria con lo scopo di capire la reale volontà di questa Amministrazione, che invece non si sbottona mai e a parte dire che verrà presa una decisione a breve, non dice altro. Ma a breve quando? Non ci è dato saperlo.
Intanto i lavoratori del mercato continuano a non sapere niente sul loro futuro.
Questo atteggiamento non è più sopportabile, soprattutto se si pensa a quanti soldi sono stati spesi per organizzare la maratona d’ascolto che poi non è stata neanche ascoltata.
Non è tollerabile questo atteggiamento da parte del partito che governa questa città, che deve iniziare ad ascoltare il volere dei cittadini.
Cittadini che in questo caso chiedono proprio questo, far tornare il Mercato dell’Antiquariato in Piazza dei Ciompi. Cos’altro serve a questa Amministrazione per prendere questa decisione?
Non vorremmo – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che l’attesa fosse dovuta dalla possibile valutazione di proposte pervenute da qualche multinazionale, visto che entreranno anche loro con la Bolkestein”. (s.spa.)