Trombi, Grassi e Verdi (Firenze Riparte a Sinistra-Sinistra Italiana) "Un piccolo passo in più a livello locale contro il gioco d'azzardo"

"Approvati oggi in Consiglio comunale due nostri atti per intensificare i controlli, aumentare il personale e modificare il regolamento comunale perché includa anche VLT e assimilate"

Esprimono soddisfazione i consiglieri comunali di Firenze Riparte a Sinistra per il voto di oggi in Consiglio comunale, con il quale è stata approvata una mozione per intensificare i controlli sulle pubblicità che molte sale slot fanno, valutare un incremento del personale comunale destinato al controllo del fenomeno e modificare il regolamento comunale perché includa nuovi dispositivi, come VLT e assimilate, e diventi dunque più efficace e attuale.
“È un piccolo passo in avanti, che mette i bastoni fra le ruote a chi fa profitto sulla ludopatia, e per aumentare ancora l’impegno del comune contro il gioco d’azzardo. Siamo però ancora anni luce indietro: è dagli anni novanta – spiegano i consiglieri di Firenze Riparte a Sinistra-Sinistra Italiana –che i nostri governi, nessuno escluso purtroppo, allargano le maglie nei confronti del gioco d’azzardo”. “Da una parte c’è il legislatore, che è benevolente con le grandi lobby e lontano dai problemi, dall’altra c’è chi sta sul territorio e deve fronteggiare gli effetti devastanti del gioco d’azzardo: distruzione di famiglie, disgregazione del tessuto sociale, alienazione, micro-criminalità.
Siamo soddisfatti ma il nostro impegno ovviamente non si può fermare qui” concludono i consiglieri e la consigliera di Firenze Riparte a Sinistra. (s.spa.)