Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Giovedì nuovo tavolo di concertazione tra l'Assessore Bettarini e le associazioni di categoria"

Ancora una volta però vengono escluse alcune associazioni di categoria, come "Assoidea"

“Giovedì scorso c’è stato il primo tavolo di concertazione con le associazioni di categoria e l’Assessore Bettarini.
Un incontro che, l’Assessore ha definito, utile per avviare un percorso concertativo sulle 4250 postazioni; dove però ancora non si è parlato di punteggi, durata delle concessioni né di aree mercatali. Quando ne parlerà? Non si sa.
Apprendiamo che questo giovedì – aggiunge la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – ci sarà un secondo incontro con le stesse associazioni di categoria, ma ancora una volta non sono state incluse le associazioni non invitate all’incontro della settimana precedente. Il motivo? Non sono iscritte al CNEL.
Informiamo l’Assessore ed il Sindaco che la Ministra Boschi, appartenente al loro partito, ha presentato un ddl che prevede la soppressione del CNEL, il Consiglio Nazionale per l’Economia e il Lavoro, attualmente composto da 64 consiglieri.
Ormai è sempre più evidente la spaccatura di questo partito, che pur di non discutere i problemi veri di questa città e pur di non parlarne con i cittadini, si inventa qualsiasi scusa.
Nel frattempo però – conclude arianna Xekalos – chi rischia il posto di lavoro sono sempre i cittadini, che continuano a non sapere niente sul loro futuro lavorativo, appeso ad un filo, quello del PD. Un partito che, secondo noi per scelta, continua a non prendere posizione in merito nonostante abbia già deciso.
Ha forse paura della reazione degli ambulanti alle decisioni prese, soprattutto dopo la manifestazione del 5 luglio?”.