Via libera della giunta alla donazione del Comitato per la ricostruzione dell'Albereta-Anconella'
Via libera, da parte del Comune, alla donazione che il ‘Comitato per la ricostruzione dell’Albereta-Anconella’ ha fatto all’amministrazione. Questa mattina la giunta ha approvato l’apposita delibera presentata dall’assessore all’ambiente Alessia Bettini.
«Questa donazione – ha rilevato l’assessore Bettini – è un bell’esempio di come sia possibile contribuire al miglioramento del patrimonio pubblico, che poi è il patrimonio di tutti».
«Esprimo grande soddisfazione per questa donazione. Rappresenta un ulteriore passo per la valorizzazione del parco dell’Anconella devastato dal nubifragio del 1° agosto 2015. Desidero – spiega il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito – ringraziare i membri del Comitato ed i cittadini per le loro donazioni. I soldi raccolti serviranno per realizzare due gazebo in legno, un gioco che può essere utilizzato anche da bambini con disabilità ed una staccionata in legno che delimiterà l’area ludica. Non ci fermiamo – continua il presidente Esposito – presto sarà ripristinata l'area cani e tra ottobre e novembre riprenderemo a piantare nuovi alberi proprio a partire dall'area giochi perché il parco dell’Anconella deve tornare ad essere uno dei “polmoni verdi” della nostra città». (fn-s.spa.)