Lavori scuole, la giunta stanzia oltre mezzo milione di euro
Lavori in corso nelle scuole fiorentine che, proprio nel periodo estivo, saranno interessate da una serie di interventi per il loro miglioramento in vista della ripresa dell’attività in programma a settembre. Questa mattina la giunta, su proposta della vicesindaca e assessora all’educazione Crstina Giachi, ha approvato tre delibere per un investimento complessivo di oltre mezzo milione di euro
Il cantiere più importante (400mil euro il valore dell’intervento) sarà aperto alla scuola Vamba per il rifacimento della copertura a terrazza e la realizzazione della scala di emergenza. Altri 100mila euro serviranno per interventi alla Calamandrei e alla Desiderio da Settignano. Con 50 mila euro, infine, per l’installazione del gruppo pressurizzazione e alcune modifiche all’impianto antincendio.
«Uno degli obiettivi principali del programma di mandato dell’amministrazione – ha sottolineato la vicesindaca Giachi – è l’attenzione alla scuola. Approfittiamo della pausa estiva per eseguire questi lavori e con l’inizio del nuovo anno scolastico i nostri ragazzi potranno studiare in strutture ancor più accoglienti e sicure». (fn)