Un milione e 680mila euro per interventi nelle scuole della città

I nuovi investimenti dopo l'approvazione, in giunta, di 7 delibere della vicensidaca Giachi

Un altro milione e 680mila euro per migliorare, e rendere più sicure, le scuole della città. Il nuovo investimento lo ha deciso la giunta approvando, questa mattina, 7 delibere proposte dalla vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi.
Gli interventi più consistenti (600mila euro in tutto) alle scuole Papini, Rodari, Mameli, Poliziano e Luther King dove saranno realizzati i nuovi bagni. Altri 600mila euro serviranno, invece, per interventi alla normativa antincendio negli istituti di tutti e cinque i quartieri. Le altre delibere riguardano il completamento dell’isolamento del tetto alla Vittorio Veneto (200mila euro), la copertura prefabbricata dell’asilo Arca di Noè (100mila euro). Altri 180mila euro serviranno per vari interventi di adeguamento alla normativa antisismica.
«Si tratta di sforzi economici importanti per il nostro bilancio – ha sottolineato la vicesindaca Giachi – ma investire nell’edilizia scolastica vuol dire curare seriamente un patrimonio fondamentale per Firenze. Anche in questo caso si tratta di un impegno importante per rendere sempre più adeguate e sicure le nostre scuole. (fn)