Basket, al piazzale Michelangelo torna All Star Game Firenze
La tradizione fiorentina unita alla grande passione per il basket, in uno dei luoghi più belli di Firenze. È All Star Game Firenze, il torneo di pallacanestro che dal 12 al 14 luglio animerà il piazzale Michelangelo per una tre giorni di sport e spettacolo. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, alla presenza, tra gli altri degli organizzatori Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli e del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.
“Una manifestazione che riscopre le nostre radici e abbatte i confini tra le squadre di appartenenza nel luogo in cui si abbraccia tutta la città – ha detto Vannucci – Una tre giorni all’insegna di Firenze, del divertimento e della grande tradizione di partecipazione che questa città ha sempre espresso rispetto al basket. Il tutto – ha proseguito l’assessore - con un richiamo voluto ed empatico all’All Star Game d’oltreoceano per dare all’evento un risalto ancora maggiore alla partita delle stelle fiorentine. I migliori giocatori di Firenze si stanno già allenando sui campetti di tutta la città per farsi trovare pronti a questo grande appuntamento”.
Oltre al torneo 5vs5, la manifestazione prevede uno spazio per i giovanissimi del minibasket e quattro tornei di 3vs3 chiamati 33bk Gold, per le categorie Under 14 (2002/2003), Under 16 (2000/2001), Under 18 (1998/1997) e Senior (dai nati nel 2000 fino ai più grandi).
(sc)