Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Le audizioni degli ambulanti in Commissione non sono servite a niente"

"Sono stati presi in giro ed hanno perso tempo che potevano dedicare al loro lavoro"

“Finalmente – commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – adesso lo sappiamo, purtroppo le nostre preoccupazioni avevano un fondamento e si sono realizzate: l’Assessore Bettarini non ha mai ricevuto un quadro sulle criticità emerse dalle varie audizioni delle Associazioni di Categoria in relazione all’applicazione della Direttiva Bolkestein.
Lo ha detto l’Assessore rispondendo ad una nostra domanda, ha solo avuto un costante contatto col Presidente della Commissione, che gli ha relazionato sul tema ed in particolare sulla volontà degli ambulanti di non andare avanti con la Bolkestein.
Volontà che non coincide con quella del PD, che continua ad occuparsi solo del bando per il rilascio delle concessioni, dimenticando di stabilire i criteri per il loro rinnovo, nonostante lo preveda l’art. 70 comma 5 del decreto legislativo n.59 del 2010.
Quello che però davvero colpisce è l’aver fatto perdere tempo, lavoro e soldi a tantissimi lavoratori che ogni giorno operano sul suolo pubblico, per portare un pezzo di pane a casa. Lavoratori che prima di essere ambulanti sono cittadini, e vogliamo sottolinearlo, perché l’Assessore ha sottolineato invece il loro lavoro.
Sono cittadini che hanno riposto le loro speranze in una commissione ed in un Assessore – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che non hanno minimamente ascoltato le loro esigenze, anzi hanno creduto necessario azionarsi per fare una cosa sola: staccare stamani mattina la corrente agli ambulanti, senza motivo e senza preavviso”. (s.spa.)