Forza Italia: "Perché il sindaco non batte i pugni sul versante case popolari, sul muro che crolla lungo il tragitto del tram, su chi attende sotto il sole il bus navetta in piazza Batoni o sul Poderaccio?"
“Firenze non ha bisogno di crociate contro persone o aziende che vogliono lavorare e portare lavoro, ma di battaglie contro coloro che si approfittano di questa città, non facendo niente per Firenze ma pretendendo solo assistenza approfittando dei tantissimi fiorentini che lavorano e pagano le tasse mantenendo la schiera dei nullafacenti e tollerando tutti coloro che fanno i soldi in barba alle regole come l'infinita schiera di abusivi che ogni giorno vediamo.
Nel giro di meno di 24 ore – spiega il capogruppo di Forza Italia a Firenze Jacopo Cellai – siamo passati da una trattativa, così l’ha definita Bettarini, con Mc Donald’s per l’apertura in piazza Duomo al totale dietrofront del Sindaco con tanto di dichiarazione di guerra all’hamburger. Dopo la trovata geniale dellamulta agli Uffizi, rei di utilizzare gli altoparlanti per avvertire i turisti di stare attenti al portafogli senza le dovute autorizzazioni per propagare il sonoro... è il turno di Mc Donald’s reo di aver chiesto di aprire un proprio punto vendita. Ora Mc Donald’s può piacere o non piacere, ma che senso ha scagliarsi con questo astio verso un soggetto che fa solo il proprio lavoro?Con quali ragioni di legittimità si dice no a qualcuno a priori? Oggi tocca a Mc Donald’s, e domani a chi? Nardella – proseguono i consiglieri di Forza Italia Cellai, Razzanelli, Tani, Tenerani col coordinatore cittadino Marco Stella – ha visto montare rapidamente in rete un folto coro di no e ha fatto retromarcia ecco tutto. Ma non si governa sulla base delle simpatie verso qualcuno o sulla base della quantità di like su Facebook. Il Sindaco che ha revocato i parcheggi gratuiti all’ora del passo agli ospedali. Il Sindaco che latita sul versante case popolari, annunciando vendite agli assegnatarimai viste con un tanti appartamenti ERP ancora da ristrutturare. Il Sindaco che nonbatte i pugni di fronte alla tragicommedia di un muro che crolla lungo il tragitto del tram e non dice niente sulle centinaia di persone che non hanno diritto neppure a una pensilina per proteggersi dal sole in piazza Batoni mentre attendono la cosiddetta navetta. Il Sindaco che non muove foglia su un posto vergognoso come il Poderaccio dove a chi ci abita è permesso avere un chiodo di oltre 500.000€ di acqua senza rischiare alcun distacco dove ogni mese i fiorentini continuano a pagare di tutto e di più. Nardella metta un decimo della forza che ha messo nel mettersi contro Mc Donald’s per combattere le cose che davvero danneggiano i fiorentini. Basta con i post. La realtà va oltre per fortuna”. (s.spa.)