Arianna Xekalos e Silvia Noferi (M5S): "Parco di Villa Il Ventaglio non riaprirà del tutto"

"Ecco la verità che nessuno dice"

“Finalmente l’Amministrazione esce allo scoperto.
Nonostante abbia chiesto al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo di “verificare la possibilità di prevedere in tempi brevi un programma straordinario di interventi per fermare il progressivo declino di un patrimonio tanto importante per la bellezza storico – paesaggistica e monumentale come quello rappresentato dal parco di Villa il Ventaglio…” il Ministero non ha mai risposto.
Ecco – aggiungono le consigliere del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e Silvia Noferi – i risultati di una riorganizzazione del patrimonio culturale portata avanti dal Ministro Franceschini. Il giardino della Villa rimane in gran parte chiuso al pubblico perché il Ministero non riesce a trovare i soldi necessari per tagliare l’erba e per la piccola manutenzione straordinaria di 30.000 Euro. Soldi che se anche venissero trovati non sarebbero sufficienti, perché serve l’assicurazione di un finanziamento annuale di almeno 100.000 euro per la manutenzione ordinaria.
Queste sono le grandi riforme di questo governo: un disastro che va a scapito dei cittadini, i quali, giustamente, continuano a chiederne la riapertura, senza però ricevere risposte.
Finalmente oggi – concludono Xekalos e Noferi del Movimento 5 Stelle – noi le risposte le abbiamo e non abbiamo paura di darle. Il PD ha reso il giardino di una villa storica, che fino a pochi anni fa godeva di tutela e manutenzioni, in una condizione di costante declino”. (s.spa.)