Silvia Noferi (M5S Firenze): "Municipale in viale Corsica, due intrusioni nelle notte"

"Ma l'amministrazione rimane inerte?"

“Mentre l’Assessore Gianassi dorme sugli allori cercando il modo di smentire i nostri comunicati anziché provvedere alla rimozione dei rifiuti o a mettere in sicurezza la nuova sede della Municipale in viale Corsica, ieri notte due persone sono entrate nel cortile – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – aiutate dal buio completo e dalla mancanza di telecamere e a nulla è servito il misero lucchetto al cancello per impedirglielo. Le loro intenzione era quella di liberare il cane che era stato rinchiuso nei locali lì accanto della ASL sez. Veterinaria.
L’intervento delle due vigilesse di guardia al Comando, insospettite dalle voci che hanno sentito nel buio, ha portato al fermo dei due per violazione di proprietà privata.
Dobbiamo aspettare come sempre che accada qualcosa di più grave per porre rimedio a questa situazione?
E nel caso daranno ancora la colpa al destino, alle coincidenze?
Intanto – conclude la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – nel frattempo gli agenti della Municipale hanno organizzato per oggi un presidio in piazza Bartali dalle 11 alle 15 per informare la cittadinanza e un nuovo sciopero per il 3 luglio”. (s.spa.)