Torselli (FdI-An): "Tre mesi fa Nardella dichiarava: McDonald's mai in Piazza del Duomo. Oggi viene ufficializzata l'apertura"

"Abbiamo chiesto lumi su come saranno installate le insegne del fast-food a ridosso della cattedrale, la risposta inquietante: prima facciamoli aprire, poi vedremo…"

“Da oggi è ufficiale: McDonald’s aprirà in Piazza del Duomo. Sono passati pochi mesi da quanto l’assessore Bettarini ed il sindaco Nardella, rispondendo ad una mia interrogazione, affermarono in consiglio comunale che il noto ristorante non avrebbe mai aperto all’ombra della cupola del Brunelleschi, eppure oggi viene affermato l’esatto contrario. Ma la cosa che più ci interessa è capire come questo ristorante sarà pubblicizzato: memori di quanto accaduto nella vicina Piazza della Repubblica, sarà autorizzata anche qui una bella insegna gialla, luminosa, che colori la cupola di Santa Maria del Fiore? La risposta purtroppo non è arrivata, anzi, ne è arrivata una che definire preoccupante è dire poco: l’aspetto insegne sarà valutato in seguito dall’amministrazione comunale. Insomma, intanto McDonald’s aprirà i battenti, poi il comune deciderà come il fast-food potrà pubblicizzare i propri panini e le proprie patatine fritte”. Questo è quanto ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Francesco Torselli. (fdr)