Arianna Xekalos (M5S): "Non solo Moschea anche lavori abusivi in via Tozzetti?"
“Non devono esistere zone dove l’illegalità ne esce indenne. La città ed ogni suo quartiere, ogni suo rione, dev’essere tutelato” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.
“Abbiamo già segnalato all’Amministrazione della nascita di una moschea abusiva, è passata una settimana e non è cambiato niente. È un fatto molto grave. I cittadini sono molto preoccupati, ma nessuno li ascolta. Sappiamo bene di non essere in campagna elettorale, ma l’ascolto ci dev’essere sempre” continua Xekalos.
“Nella notte tra il 13 ed il 14 giugno dentro il fondo, una ex cartoleria oggi moschea, sono stati effettuati lavori di ristrutturazione straordinaria, nello specifico sembrerebbe che siano state abbattute delle pareti interne del fondo. È tutto regolare? Noi non lo sappiamo, ma neanche la Giunta, che sta aspettando i risultati dei controlli effettuati dalla polizia”.
Conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle: “Noi siamo per garantire a ognuno il diritto di professare la propria religione, come sancisce l’art. 8 della Costituzione, ma siamo anche per il rispetto della legalità. Il Sindaco deve quindi attivarsi in tempi rapidi e certi per trovare un luogo idoneo dove realizzare una moschea. È una delle promesse che il Sindaco ha fatto in campagna elettorale, sono passati due anni e non è cambiato niente. I cittadini sono stanchi di finte promesse e spot elettorali, servono risposte ed azioni concrete”. (s.spa.)