Rifiuti, Miriam Amato (Gruppo Misto): "La raccolta non funziona e i cassonetti sono stracolmi"

La consigliera: "I vertici di Quadrifoglio sono impegnati nella campagna elettorale di Sesto"

“Ieri notte in piazza Sant’Ambrogio i marciapiedi adiacenti ai cassonetti erano stracolmi di rifiuti. Purtroppo non è una situazione isolata”. E’ la denuncia della consigliera comunale del gruppo misto Miriam Amato. L’esponente di Alternativa Libera punta il dito sul “degrado del centro storico” e attacca i vertici di Quadrifoglio: “Invece di pensare alla raccolta, sono impegnati in campagna elettorale”.
“Una situazione di vera e propria emergenza in cui brilla l’incapacità gestionale di Quadrifoglio – sottolinea la consigliera comunale – i livelli di raccolta differenziata a Firenze sono scandalosamente bassi rispetto allo stesso hinterland, mentre le diverse modalità di conferimento dei rifiuti creano confusione ai cittadini e ormai quotidianamente assistiamo alla presenza di rifiuti suimarciapiedi”.
“I vertici di Quadrifoglio in questi giorni – puntualizza Miriam Amato – sono troppo impegnati nella campagna elettorale di Sesto Fiorentino, per pensare alle strade di Firenze.
E l'inceneritore serve proprio a colmare queste carenze gestionali, bruciando il tutto con un bel cocktail di inquinanti dispersi nell'aria e scorie tossiche da smaltire. I costi di gestione ricadono inevitabilmente sugli utenti che, nonostante le bollette sempre più salate, fanno quotidianamente i conticon i disservizi”. (s.spa.)