Polizia Municipale, Amato (Gruppo Misto - Alternativa Libera): il ruolo fondamentale della Polizia Municipale va riconosciuto non umiliato
“Ribadisco la mia solidarietà e vicinanza agli agenti della polizia municipale per questo parteciperò alla mobilitazione indetta per domani (venerdì 17giugno)”. E’ quanto dichiara Miriam Amato che interviene in merito alla protesta dei vigili urbani che ormai prosegue da settimane.
“Le richieste della polizia municipale, che al momento non hanno avuto risposte convincenti da parte dell’amministrazione, riguardano – espone la consigliera – la mancanza di strutture, dotazioni e mezzi, ma anche carenza di personale e un pesante clima nei rapporti sindacali tenuti dall’attuale giunta”.
“Una difficoltà che si riscontra anche nella gestione quotidiana del servizio. Numerose sono le questioni irrisolte e che stanno creando un clima di profonda preoccupazione per la gestione della nostra città. Per questo – conclude Amato – domani parteciperò al sit-in che si terrà dalle 12 alle 15, in piazza della Signoria a Firenze”. (s.spa.)