Parcheggiatori abusivi, Amato (Gruppo Misto): "Soddisfazione per i controlli della Polizia Municipale"

La consigliera comunale: "Dopo le denunce in consiglio comunale, multato parcheggiatore abusivo di piazza del Cestello"

“Bene i controlli contro i parcheggiatori abusivi, necessario proseguire nell’attività di vigilanza”. E’ il commento della consigliera Miriam Amato del gruppo misto aderente ad Alternativa Libera in merito ai controlli della polizia municipale, che nelle ultime ore ha identificato e multato un parcheggiatore abusivo in piazza del Cestello.
“Nelle scorse settimane, in quella zona, come da me denunciato in consiglio comunale – ricorda l’esponente di Alternativa Libera – si era verificato un raid alle auto dei lavoratori e dei residenti. Una situazione che non era certamente nuova, considerato quanto avviene regolarmente a Careggi, nel centro storico, ma anche a Ponte della Vittoria ed in Oltrarno. Un fenomeno di microcriminalità che è necessario contrastare con tutte le forze e per questo ben vengano i controlli dei vigili urbani”.
Secondo quanto riferito dal Comune, l’uomo avrebbe chiesto agli automobilisti una tariffa di dieci euro: “ L’invito è ai cittadini di segnalare costantemente queste presenze illecite, mentre dal punto di vista amministrativo è necessario adesso proseguire i controlli per risolvere il fenomeno. Valutando anche la possibilità, come richiesto con una mozione, di utilizzare le videocamere di sorveglianza”. (s.spa.)