Xekalos (M5S): "Marciapiedi abbassati, adesso anche lungo i cantieri per realizzare la linea 2 della tramvia"
Questo l'intervento della capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos
"È da più di un mese che denunciamo continui abbassamenti dei marciapiedi lungo i cantieri per la costruzione della linea tre della tramvia. Fino ad una settimana fa circa si parlava solo di problemi legati alla linea 3, da poco più di una settimana invece, ci sono pervenute segnalazioni per quanto riguarda la linea 2.
In via di Novoli 52/c, infatti, si è abbassato il marciapiede.
Allarmati, i cittadini ci hanno contattato subito per capire cosa stava succedendo.
Domanda che abbiamo rivolto all’Amministrazione Comunale, la quale, come nelle risposte precedenti, ha cercato di tranquillizzarci, dicendoci sia che il costo ed i lavori sono a carico della ditta che li effettua, sia che viene effettuato un monitoraggio costante.
Non abbiamo dubbi che venga effettuato un continuo monitoraggio, li abbiamo invece sul rischio che vi possano essere ulteriori abbassamenti causati dai lavori della tramvia.
Proprio la settimana scorsa infatti l’Assessore Giorgetti aveva detto che non ci sarebbero stati più problemi di questo tipo, non è passata neanche una settimana, ed è stato prontamente smentito.
Cos’altro dobbiamo aspettarci? Ormai si presenta un abbassamento a settimana.
Dobbiamo forse contare quante settimane mancano alla fine dei lavori per capire quanti abbassamenti si verificheranno ancora e tirare a sorte per capire dove accadrà?
Siamo seriamente preoccupati, la sicurezza dovrebbe essere una delle priorità per tutte le amministrazioni". (fdr)