Miriam Amato (Gruppo Misto): "Solidarietà e vicinanza alla vigilessa ferita"

La consigliera comunale chiede anche di fare chiarezza su eventuali problemi organizzativi del comando di polizia municipale

“Solidarietà alla vigilessa ferita” questo il commento di Miriam Amato, consigliera del gruppo misto aderente ad Alternativa Libera, che esprime vicinanza agli agenti di polizia municipale, dopo i fatti di piazza Santo Spirito.
“E’ veramente inaccettabile – sottolinea Miriam Amato – che un giorno di festa per molti studenti, come la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive, sia diventata un’occasione per devastare le piazze, trasformando la giornata in un problema di ordine pubblico”.
“Quanto avvenuto in piazza Santo Spirito, dove gli agenti sono dovuti intervenire per salvaguardare la fontana, si ripete ormai ogni anno in molte zone della città ed è necessario per questo un serio momento di riflessione, da parte di tutti: studenti, famiglie e istituzioni. All’amministrazione comunale chiediamo chiarezza sul comando di polizia municipale, considerato che gli stessi agenti e sindacati hanno più volte lamentato carenze organizzative e gestionali”. (s.spa.)