Giardini Caponnetto. Arianna Xekalos (Capogruppo M5S Firenze), Angelo Spensierato e Daniele Bellucci (Consiglieri Q2): "Una barzelletta senza fine"

“Dopo aver segnalato tutta una serie di criticità presenti nell’area, ed essere stati etichettati dal Presidente del Quartiere 2 come ignoranti che devono studiare, finalmente è arrivata la risposta dell’Assessore all’Ambiente.
Con la risposta – spiegano Arianna Xekalos, Angelo Spensierato e Daniele Bellucci del Movimento 5 Stelle – viene smentito quanto affermato dal Presidente del Quartiere 2, cioè che l’area è di competenza regionale, perché la competenza è della città metropolitana (ex provincia).
Chi deve studiare stavolta Presidente?
Non solo, ma dalla risposta si evince chiaramente che i nostri Amministratori non hanno nessuna conoscenza del territorio che amministrano e che hanno le idee molto confuse.
L’Assessore, infatti, considera la pulizia dell’area, costata 800 euro, una spesa straordinaria. Non c’è niente di più sbagliato di rendere straordinaria e quindi più costosa una spesa che se fatta costantemente diviene ordinaria e automaticamente più economica.
Sempre dalla risposta appare evidente che l’Assessore non sia a conoscenza che parte del giardino, abbandonato, è stato affittato ad un privato, che ad oggi ha un’attività di ristorazione.
Ed è proprio grazie a questa attività di ristorazione che nel giardino sono stati installati due bagni chimici. Saranno mantenuti anche dopo il periodo estivo? Cosa vuole fare l’Amministrazione? Non si sa, perché è tutto, sempre, in fase di valutazione.
Una cosa però la sappiamo, non hanno niente in programma per quel che riguarda la viabilità, nonostante le numerose criticità che ci sono. Nessuno pensa alle migliaia di persone che attraversano quotidianamente quella strada per andare ai giardini, anche in orario serale?! Noi si”. (s.spa.)