Silvia Noferi e Arianna Xekalos (M5S): "Il PD dimentica di informare ANPI e si scaglia contro il M5S"

“Capiamo lo sbandamento del gruppo PD in questa giornata di sconfortanti risultati elettorali per il loro partito, per cui, in segno di benevolenza, soprassediamo sugli ennesimi attacchi volti a screditare l’azione del M5S con le solite accuse di inefficienza e di “azioni strumentali”.
Il nostro ordine del giorno, come già successo decine di volte in consiglio comunale – spiegano le consigliere del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi ed Arianna Xekalos – era una proposta per: “Attribuire a titolo gratuito alla sede provinciale di Firenze di ANPI locali idonei allo svolgimento dell’attività di promozione culturale propria dell’associazione prevedendone la sistemazione all’interno del Museo della Resistenza o in altra sede che testimoni adeguatamente il valore storico della lotta partigiana”.
La proposta era nata sabato scorso in accordo con il Presidente Provinciale di ANPI viste le difficoltà sorte sulla storica sede di piazza Torquato Tasso.
Per l’assessore Gianassi e i consiglieri PD l’odg del M5S di oggi era inutile, già superato nei fatti da una delibera; peccato solo che nessuno lo abbia ancora comunicato ad ANPI.
L’odg è stato bocciato dal Partito Democratico.
Che il nostro Movimento cerchi di fare proposte non a scopo strumentale ma per risolvere delle criticità lo dimostra il fatto che non aveva fatto nessun comunicato stampa a riguardo.
Ringraziamo i consiglieri PD per averci costretto a pubblicizzare quanto avvenuto oggi in consiglio comunale.
Questi toni e mezzucci da vecchia politica – concludono Silvia Noferi ed Arianna Xekalos – non fanno che dimostrare la vera natura del loro partito, interessato più a mantenere vecchie posizioni e bacini elettorali.La cosa grottesca è che tra una “Bella Ciao” e una convention, cercano di cambiare la Costituzione limitandone la sovranità popolare”. (s.spa.)