Arianna Xekalos (Capogruppo Movimento 5 Stelle) "Rifiuti abbandonati dall'Assessorato alla Cultura"

"E Nardella che fa? Dopo 5 giorni sta facendo ancora le dovute verifiche"

“Il 1° giugno sono stati trovati rifiuti abbandonati per strada. Appoggiati ad un albero di un giardino pubblico, in via Solferino, c’erano carta e cartoni del Comune di Firenze, nello specifico, dell’Assessorato alla Cultura.
Facciamo i nostri più sinceri complimenti al Sindaco Nardella, che ha la delega alla cultura.
Non ci saremmo mai aspettati – commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che proprio il Comune potesse non rispettare le regole che si è dato da solo.
Sentiamo continuamente Assessori e Sindaco chiedere il rispetto dell’ambiente e parlare di corretta gestione dei rifiuti.
Non è una novità che abbiamo vedute più che opposte in merito alla gestione dei rifiuti, per cui, spinti dalla curiosità di capirne di più, abbiamo fatto una domanda di attualità per sapere, se quella adottata dall’Assessorato alla Cultura è una nuova forma di riciclo e se c’è la volontà dell’Amministrazione di multare l’Assessorato per aver lasciato rifiuti in mezzo alla città.
La risposta dell’Assessore all’Ambiente, come sempre, è stata pronta e puntuale.
Non solo non sapeva l’orario in cui sono stati gettati tali rifiuti, ma ha dimostrato totale mancanza di conoscenza dell’accordo con Quadrifoglio.
Tale accordo prevede il ritiro della carta e del cartone in via Garibaldi 7 dalle ore 10 alle ore 11,30. Questi rifiuti invece, sono stati trovati in via Solferino alle ore 9.
L’Assessorato alla cultura dimostra di saperne molto, soprattutto sullo smaltimento dei rifiuti. È riuscito a sbagliare orario e posto. Complimenti al Sindaco.
Cultura – conclude Arianna Xekalos – non significa solo conoscenza ma anche rispetto coerente e costante delle leggi”. (s.spa.)