Sciopero Polizia Municipale, Amato (Alternativa Libera): "L'amministrazione ascolti le richieste dei vigili"

La consigliera comunale sostiene e interviene sulla mobilitazione di domenica prossima

“Solidarietà e vicinanza agli agenti della polizia municipale e sostegno alla mobilitazione e allo sciopero di domenica prossima, 5 giugno”. E' quanto dichiara Miriam Amatoche interviene in merito alla protesta annunciata dalla RSU.
“Numerose sono le questioni irrisolte e che stanno creando un clima di profonda preoccupazione per la gestione della nostra città – sottolinea Amato – La RSU del Comune di Firenze ha annunciato una serie di iniziative di mobilitazione e proteste per la gestione e l’organizzazione dei servizi della polizia municipale”.
“Gli agenti – prosegue la consigliera - denunciano la mancanza di strutture, dotazioni e mezzi, ma anche carenza di personale e un pesante clima nei rapporti sindacali tenuti dall’amministrazione comunale. Una difficoltà che si riscontra nella gestione quotidiana del servizio. In particolare viene aspramente criticato l’affronto dei 20 euro lordi come premio incentivante nell’annualità 2014 e la volontà da parte della giunta di azzerare tutti gli accordi contrattualipregressi”.
“Le richieste della polizia municipale, che al momento non hanno avuto risposte convincenti da parte dell’amministrazione, sono sicuramente di buon senso chiedo quindi che l’amministrazione ne prenda atto, adottando i provvedimenti adeguati. Per questo – conclude Amato - è giusto sostenere la mobilitazione annunciata dalla rsu, a cominciare dallo sciopero proclamato per domenica 5 giugno”. (fdr)