Bolkestein, Xekalos (M5S): "Addio ai prodotti locali, il PD vuole le multinazionali"
“Ieri mattina l’ennesima commissione per prendere in giro gli ambulanti.
Il Partito Democratico sta convocando una commissione a settimana per ascoltare, di volta in volta, le varie Associazioni di Categoria in relazione all'applicazione della direttiva Bolkestein.
Abbiamo chiesto quale sia l’intenzione della commissione ma non ci è arrivata risposta, quello che volevamo capire è cosa vuole fare oltre ad ascoltarli, se vuole fare qualcosa.
Una novità però c’è stata, il PD finalmente è stato chiaro, davanti agli occhi di tutti i lavoratori: la loro volontà è quella di applicare la direttiva.
Ora non ci sono più dubbi: il partito che governa il nostro paese, la nostra regione e la nostra città è spaccato. Le Regioni Piemonte e Puglia, infatti, entrambe governate dal PD, hanno approvato una risoluzione per chiedere al governo di estromettere gli ambulanti dalla norma.
Risoluzione che invece a Firenze hanno bocciato, senza dare spiegazioni.
È evidente che qualcosa inizia a scricchiolare.
Finalmente è finita questa pantomima.
Il partito di maggioranza non ha nessuna intenzione di tutelare gli ambulanti, come ha invece detto Nardella nella sua comunicazione in Consiglio, il loro è un semplice slogan, che non trova applicazione nella realtà, che è ben diversa: 180.000-200.000 posti di lavoro rischiano la sottrazione della licenza, pagata e regolare.
La domanda a questo punto è solo una: a chi gioverà tutto questo? Alle multinazionali.
Fiorentini preparatevi, se l’artigianato non veniva più tutelato, adesso sparirà definitivamente, così come spariranno il Made in Italy ed il Made in Florence”. (fdr)