Cittadinanza onoraria a Batistuta, Xekalos (M5S): "Tutto si può fare, basta distrarre i cittadini dalle cose importanti"
Queste le dichiarazioni della capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos
“Apprendiamo che il Sindaco vorrebbe conferire la cittadinanza onoraria a Batistuta. Niente in contrario, se non la tempistica con cui sceglie di proporre tale cittadinanza.
Solamente ieri il Sindaco era in Consiglio Comunale per spiegare e ricostruire quanto è successo nel Lungarno Torrigiani. Dopo neanche 24 ore, l’uomo che sarebbe andato tutti i giorni sul Lungarno, ha come primo pensiero il calcio. È abbastanza preoccupante.
Ormai è chiaro, questa proposta, come la scelta di fare un consiglio ordinario con anche altri temi da affrontare oltre al Lungarno, nasce da un intento ben preciso: distrarre i cittadini dai problemi della nostra città.
Speravamo che questa vicenda avesse permesso al primo cittadino di riflettere sui danni che andrebbero a fare costruendo opere come la Tav o la tramvia sotterranea nel centro storico. È certo che la nostra speranza è caduta in acqua, come tutto il resto…”. (fdr)