L'associazione Comitato San Niccolò gestirà il giardino della Carraia

Lo prevede convenzione sottoscritta con l'assessorato all'ambiente

L’associazione Comitato San Niccolò gestirà il giardino comunale della Carraia. Lo prevede un’apposita convenzione sottoscritta proprio in questi giorni con l’assessorato all’ambiente. Grazie a questo accordo l’associazione, attraverso i suoi iscritti, «si impegna ad aprire e a provvedere alla chiusura tutti i giorni del cancello del giardino». In particolare, l’area verde resterà aperta, tra gennaio e marzo, dalle 8.30 alle 18.30, da aprile ad ottobre dalle 8.30 alle 30.30 e nel periodo novembre-dicembre dalle 8.30 alle 18.30.
Secondo la convenzione «la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area verde rimane a carico dell’amministrazione comunale» mentre l’associazione «potrà intraprendere azioni spontanee atte alle difesa del verde e delle strutture esistenti, mediante iniziative specifiche, previa autorizzazione del Comune».
«L’obiettivo dell’amministrazione – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini – è mantenere il più possibile fruibili per la cittadinanza, le aree a verde pubblico e nel contempo valorizzare l’apporto del volontariato, quale ulteriore strumento per favorire l’aggregazione e la socializzazione dei cittadini». (fn)