Domani al Parco degli Animali I edizione della Caccia al Tesoro'
Domani mattina al Parco degli Animali (viuzzo del Pantanino 11, zona Ugnano) verrà effettuata la I edizione della Caccia al Tesoro.
Le iscrizioni verranno effettuate direttamente al Parco, dalle ore 9 alle ore 9.30, e verranno formate un massimo di 6 squadre composte da un minimo di 5 persone e 5 cani ed un massimo di 10 persone e 5 cani ciascuna.
La competizione (che avrà inizio alle 9) si svolgerà quasi interamente all’interno dell’area del Parco con una uscita nell’area vicina del vivaio comunale ed una presso un’azienda raggiungibile sia a piedi che in auto in pochi minuti.
I partecipanti dovranno trovare 3 buste per ciascuna squadra e rispondere alle domande in esse contenute. La squadra vincitrice verrà determinata dal punteggio ottenuto in base alle risposte date ed al tempo di riconsegna di tutto il materiale.
Piccoli premi per i cani verranno dati a tutti i partecipanti durante la gara, e un premio leggermente più consistente verrà consegnato alla squadra vincitrice.
Nell’occasione il Parco degli Animali resterà aperto fino alle ore 18 e sarà possibile visitarlo. (fn)
REGOLAMENTO:
La prima edizione della “Caccia al Tesoro” del Parco degli Animali, verrà effettuata da un massimo di 6 squadre formate ciascuna da un numero minimo di 5 persone e 5 cani e non maggiore di 10 persone e 5 cani.
La composizione delle squadre avverrà in base all’ordine di iscrizione e fino al raggiungimento dei numeri predetti.
Ad ogni partecipante verrà consegnata una maglietta del Parco, da indossare per tutta la durata della “Caccia al Tesoro”, in caso contrario verranno decurtati alla squadra 10 punti dal totale finale.
Dovranno essere lasciati alla giuria, i cellulari spenti e ogni strumento abilitato alla connessione ad internet, a pena di squalifica della squadra.
Ciascuna squadra riceverà, al momento del via alla Caccia, l’indizio per trovare una prima busta contenente 5 domande a cui si deve rispondere e un quiz per trovare la busta successiva. Le buste da trovare, in totale, saranno 3 per squadra.
La squadra vincitrice verrà determinata dal punteggio dato dal maggior numero di risposte esatte, in caso di ex equo, conterà il minor tempo impiegato.
Tempo limite per la conclusione della Caccia, 150 minuti.
Criterio di assegnazione dei punti:
per ogni risposta esatta 5 punti
per ogni risposta errata – 1 punto
per ogni risposta non data – 3 punti
alla prima squadra che riconsegna tutte le buste 10 punti
(punteggio massimo raggiungibile punti 85)