Domani l'inaugurazione del campetto di basket in via Novelli con l'assessore Vannucci e il presidente Pierguidi
Un campetto di basket nel giardino di via Novelli che ora diventa polifunzionale con strutture per calcetto e pattinaggio. L’impianto sarà inaugurato domani alle 17 dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.
“Un altro intervento perpromuovere lo sport libero e diffuso e valorizzare gli impianti sportivi gratuiti a disposizione di tutti i cittadini – ha detto Vannucci - In questo caso, lo abbiamo realizzato con un partner privato come Findomestic che ha condiviso tutto il progetto dell’Amministrazione. La promozione dello sport per tutti è uno degli elementi sui quali punta e investe questa Amministrazione”.
“Un canestro che mi piace dedicare a Cesare Adami, uomo che ha fatto tanto per i ragazzi di Coverciano”, ha detto Pierguidi.
Un intervento da 6mila euro per adeguare la pista di pattinaggio rendendola polifunzionale con l’inserimento di un canestro e della segnatura a terra del basket e la realizzazione di recinzioni perimetrali. L’impianto è stato reso accessibile anche alle persone con ridotta capacità motoria. L’intervento rientra nel progetto complessivo di riqualificazione di impianti sportivi a libera fruizione all’interno di parchi e giardini in ogni quartiere della città con il finanziamento di Findomestic. (sc)