Sabato esercitazione di protezione civile in zona Romito, Statuto e piazza della Vittoria
Sabato 28 maggio è in programma l’esercitazione di protezione civile con la simulazione dell’esondazione del Mugnone. La simulazione interessa alcune zone del Quartiere 5, per l’esattezza il Romito, Statuto e piazza della Vittoria.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni previste dall’esercitazione saranno istituti alcuni provvedimenti di mobilità.
In dettaglio già da domani sera dalle 20 scatteranno divieti di sosta in via della Cernaia (tratto via Abba-piazza della Vittoria lato via Nievo), in piazza della Vittoria (tra via Puccinotti a via della Cernaia lato via Nievo), via Puccinotti (lato giardino nel tratto via Fratelli Ruffini-piazza della Vittoria fronte Istituto Dante), piazza Leopoldo (lato giardino, tra via dello Statuto e via Bandini), via Fratelli Ruffilli (lato numeri civici pari). Dalle 9.30 di sabato sarà la volta dei divieti di transito in via Puccinotti (tratto da via Fratelli Ruffilli e piazza della Vittoria direttive verso via Crispi) e piazza della Vittoria (corsia di collegamento via Puccinotti/via della Cernaia lato via Nievo) mentre in via Fratelli Ruffilli sarà chiusa soltanto la corsia via X Settembre-via Puccinotti e quindi istituito un senso unico nell’altra con direttrice di marcia via Puccinotti-via XX Seettembre.
Infine via del Barco che sarà chiusa per un periodo di massimo 30 minuti nella fascia oraria 7.30-9.30. (mf)