Corteo storico e Bandierai a Reggio Emilia per la finale di Champions League femminile
Il Corteo storico della Repubblica fiorentina e i Bandierai degli Uffizi in trasferta a Reggio Emilia per la finale di Champions League femminile fra Lione e Wolfsburg. La delegazione, per un totale di 40 figuranti, è stata accompagnata dall’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci, dal presidente del Calcio storico Michele Pierguidi e dal direttore del Corteo storico Filippo Giovannelli.
“Siamo felici di questa partecipazione istituzionale della città di Firenze e del Corteo storico a una grande manifestazione sportiva – hanno detto Vannucci e Pierguidi – Un modo per unire due mondi di passione e identità, valorizzando uno delle più forti e sentite tradizioni popolari fiorentine. A Reggio Emilia incontriamo il gruppo di Maestà della Battaglia, vincitore di due edizioni del nostro Trofeo Marzocco”.
Due le esibizioni previste, una in piazza, l’altra sul terreno di gioco del Mapei Stadium durante l’intervallo della partita, in contemporanea proprio con gli sbandieratori di Maestà della Battaglia di Quattro Castella di Reggio Emilia. (sc)